19 Febbraio 2020

Social Advertising

Se operate nel settore Armi e Munizioni sicuramente lo sapete già: le normative pubblicitarie di Facebook e Instagram vietano di promuovere direttamente su queste piattaforme prodotti e Brand legati alla vendita di armi e munizioni. L’unica alternativa delle aziende di settore per promuoversi sui Social è affidarsi a chi possiede pagine Facebook e Instagram ad alta visibilità.

Noi, negli anni, abbiamo sviluppato su Facebook (e lo stiamo facendo anche su Instagram) una forte community di cacciatori che segue la nostra pagina. Un pubblico attento alle tematiche venatorie, interessato alle novità di mercato, che interagisce quotidianamente con noi.

E oggi diamo la possibilità a tutti i Brand legati al mondo venatorio di promuovere i loro prodotti e i loro servizi direttamente sulle nostre pagine social, attraverso la pubblicazione di contenuti pubblicitari sviluppati “ad hoc” insieme al nostro team.

IoCaccio.it sui Social

Su Facebook la pagina di IoCaccio.it è attiva dal 2015 e a oggi è seguita da 42 mila followers. In nostri post nel 2021 hanno raggiunto mediamente 8300 persone, con una media di 106 reazioni, 31 commenti e 21 condivisioni per post (dati medi del 2021).

La nostra pagina Instagram è attiva invece dal 2020, attualmente è seguita da circa 2000 persone ed è in costante crescita.

Come facciamo pubblicità sui Social

Sulle nostre pagine Social pubblichiamo post pubblicitari con testo, link, immagini e video per far conoscere al nostro pubblico le novità delle aziende del settore venatorio.

Questi contenuti possono riguardare prodotti, servizi, novità di mercato, eventi, offerte speciali, esperienze d’acquisto e d’utilizzo e sono tutti sviluppati per favorire l’interazione e il coinvolgimento del pubblico.

Chi crea il Contenuto

Il contenuto viene sempre sviluppato in collaborazione con il Brand promosso. Il nostro reparto social si occuperà della creatività del testo, seguendo lo stilo comunicativo dei nostri profili ed allineandolo a quello del Brand.

Immagini e video, a seconda del tipo di collaborazione, possono essere integralmente forniti dal Brand oppure creati o adattati dal nostro reparto grafico (per tutte quelle promozioni che prevedono la fornitura del prodotto come, ad esempio, esperienze d’utilizzo o d’acquisto).

Processo di creazione e pubblicazione

La creazione e la pubblicazione del contenuto seguono queste fasi:

  1. Il Brand fornisce le informazioni per la stesura del post e le creatività grafiche collegate (o in alternativa il prodotto)
  2. Il nostro team social crea il contenuto
  3. Il contenuto viene mandato al Brand per l’approvazione
  4. Il post viene pubblicato in data e orario concordati

Trasparenza

Creare una community affiata, interessata ai nostri contenuti e che ci seguisse in modo costante non è stato semplice. Ci sono voluti anni di contenuti di qualità e di continua relazione con il pubblico, una relazione trasparente che ci ha permesso di creare quella fiducia che ci contraddistingue.

Per questo abbiamo una policy abbastanza stringente per la pubblicità sui social.

Vogliamo che la pubblicità sia totalmente trasparente e che il lettore possa distinguere facilmente i post pubblicitari da quelli informativi. Per questo tutti i contenuti pubblicitari pubblicati sui nostri profili sono segnalati (come previsto dalle norme di settore) al lettore dalla presenza di un #Hashtag, che varia a seconda del tipo di pubblicità.

Questi i 3 hashtag che utilizziamo:
#Advertising
#SponsoredBy (nome Brand)
#SuppliedBy (nome Brand)

Frequenza di pubblicazione

Una delle caratteristiche che ci ha sempre contraddistinto è la qualità dei contenuti pubblicati, sia sul sito che sulle nostre pagine social. Per mantenere alta la qualità delle pubblicazioni, e rendere efficaci i contenuti pubblicitari, è per noi essenziale trovare il giusto bilanciamento tra post pubblicitari e post informativi.

Per questo abbiamo fissato un limite alla quantità di post pubblicitari che pubblichiamo: ogni mese saranno al massimo il 20% di tutti i post pubblicati, con una frequenza massima di pubblicazione per ogni inserzionista di un post al mese.

Maggiori Informazioni

Per aver maggiori informazioni su questo servizio contattaci, utilizzando il form che trovi qui sotto oppure scrivendo all’email marketing@iocaccio.it