19 Febbraio 2020

Social Advertising

Se operate nel settore Armi e Munizioni probabilmente lo sapete già: su Facebook e Instagram (così come sul Google Ads) non è possibile promuovere prodotti e Brand legati alla vendita di armi e munizioni. Questo limita ovviamente le possibilità di Social Advertising per le aziende di settore.

È possibile comunque promuovere queste aziende via social, sfruttando le community di appassionati create dai media di settore, attraverso la pubblicazione di Branded Content.

Cosa sono i Branded Content

I Branded Content sono dei contenuti social brandizzati (post, immagini, video), pubblicati sul proprio profili da un Creator (chi possiede pagine Facebook/Instagram ad alta visibilità) dietro pagamento da parte di un Brand, che influenza i contenuti o viene mostrato negli stessi. Questi contenuti sono riconoscibili dalla dicitura “Partnership pubblicizzata” che appare sotto il titolo del post.

Attraverso i contenuti Brandizzati, quindi, i Brand possono promuovere i loro prodotti o servizi sui social, sfruttando la visibilità delle pagine dei creator.

IoCaccio.it sui social

IoCaccio.it nel 2019 è stato accettato come Creator e quindi possiamo pubblicare Branded Content sia su Facebook che su Instagram.

Su Facebook la pagina di IoCaccio.it è attiva dal 2015 e ad oggi è seguita da 42 mila follower. In nostri post nel 2019 hanno raggiunto mediamente 5500 persone, con una media di 106 reazioni, 31 commenti e 21 condivisioni a post (dati medi del 2019).

La nostra pagina Instragram è attiva da dicembre 2019 e attualmente è seguita da circa 1000 persone.

Cosa pubblichiamo nei Branded Content

I Contenuti Brandizzati pubblicati sulle pagine di IoCaccio.it sono di 3 tipi: post di testo con link, immagini e video. Possono riguardare prodotti, servizi, novità di mercato, eventi, offerte speciali esperienze d’acquisto e interviste di presentazione, inerenti al settore venatorio.

Chi crea il Contenuto

Il contenuto dei Branded Content viene sviluppato in collaborazione con il Brand promosso. Il nostro reparto social si occuperà della creatività del testo, allineandolo allo stile comunicativo del Brand, il quale potrà fornire immagini e video o, in alternativa, il prodotto per permettere al nostro team di sviluppare le creatività grafiche.

Maggiori Informazioni

Per aver maggiori informazioni su questo servizio contattaci, utilizzando il form che trovi qui sotto oppure scrivendo all’email marketing@iocaccio.it