10 Gennaio 2020

Recensioni

Ogni anno recensiamo alcuni dei migliori prodotti presenti sul mercato venatorio fornendo ai nostri lettori un parere oggettivo e imparziale.

Quali e quanti prodotti recensiamo

Selezioniamo un numero limitato di prodotti ogni anno, appartenenti a diverse categorie tra cui abbigliamento, calzature, munizioni, fucili e accessori. Abbiamo scelto di recensire un numero limitato di prodotti all’anno (massimo 6) per poterli testare al meglio e fornire ai nostri lettori una recensione più dettagliata possibile.

Come recensiamo i prodotti

Tutti i prodotti recensiti su IoCaccio.it vengono testati per lunghi periodi (minimo 2 mesi) direttamente a caccia, quella vera, in territorio libero, su selvatici naturali, con terreni e condizioni difficili.

Non ci piacciono le finte prove di un giorno in riserva o in poligono. I prodotti vogliamo testarli veramente!

Per questo ogni prodotto recensito accompagna i nostri autori in molte uscite di caccia, in cui viene messo alla prova in differenti condizioni climatiche e ambientali.

Crediamo che questo sia il modo migliore per mettere in evidenza i pro e i contro.  Come si può, ad esempio, testare la resistenza nel tempo o la durabilità, in prove di un giorno?

Come è strutturata la recensione

Tutte le nostre recensioni sono strutturate secondo lo schema seguente:

  • Introduzione – Presentiamo il prodotto
  • Unboxing – Mostriamo ai lettori tutto quello che troveranno nella confezione una volta effettuato l’acquisto
  • Versione Testata – Specifichiamo esattamente qual’è la versione che abbiamo testato e in che modo si differenzia dalle altre presenti sul mercato
  • Prime Impressioni – Descriviamo quelle che sono le impressioni dopo il primo contatto
  • Prove sul campo – Parliamo di come il prodotto è stato testato a caccia, facendo le nostre valutazioni
  • Prezzo – Indichiamo il prezzo medio di mercato (ricavato dalla comparazione dei prezzi di diverse armerie/shop) ed eventualmente dove acquistare il prodotto
  • Cosa non c’è piaciuto – Parliamo degli aspetti che meno ci hanno convinto (se dovessero essercene)
  • A chi lo consigliamo – In base alle migliori caratteristiche del prodotto indichiamo per quale tipologia di cacciatore è consigliato
  • Recensione in pillole – Riassumiamo i principali aspetti con un voto in decimi

Scopo della recensione

Lo scopo delle recensioni è fornire ai nostri lettori un parere oggettivo e imparziale, mettendone in evidenza soprattutto quelle che sono le caratteristiche migliori dei prodotti testati. Non scriviamo recensioni per screditare o mettere in cattiva luce un prodotto, bensì puntiamo a far incontrare nel modo migliore domanda e offerta, indirizzando i nostri lettori verso i prodotti più idonei alle loro esigenze.

Per questo ogni nostra recensione si conclude con: “Questo prodotto lo consigliamo a tutti quei cacciatori che stanno cercando…”

Come farci recensire un prodotto

Se siete interessati a farci recensire un vostro prodotto potete contattare direttamente la nostra redazione, all’indirizzo redazione@iocaccio.it. Sarà cura del nostro staff selezionare i migliori prodotti da recensire fra le varie richieste ricevute.

Diffusione

Le recensioni sono pubblicate su IoCaccio.it nell’apposita sezione e restano per sempre visibili sul sito. Inoltre, sono condivise sui nostri profili social di Facebook e Instagram, che contano più di 40 mila fan.

Per aumentarne la visibilità le recensioni sono inviate tramite Newslettter a 2000 iscritti e la pubblicazione è notificata attraverso un sistema di Web Push Notification a più di 20 mila cacciatori.

Esempi

Recensione Fucile (dicembre 2018)Raffaello Be Diamond

Recensione Fucile (Maggio 2019) – Benelli Super Black Eagle 3

Maggiori Informazioni

Per aver maggiori informazioni su questo servizio contattaci utilizzando il form che trovi qui sotto oppure scrivendo all’email marketing@iocaccio.it